Estetica Medicale non invasiva

Nessuna invasività. Nessun dolore. Risultati naturali.

Sono queste le caratteristiche fondamentali cui uomini e donne che si rivolgono alla medicina estetica non vogliono e non devono rinunciare. Ed è sulla base di queste caratteristiche che si sviluppa l’attività di Dermal Medical, azienda che guida il mercato delle apparecchiature elettromedicali e laser ad alta tecnologia specifiche per la dermatologia e l’odontoiatria e, più in generale, per l’intero settore dell’estetica medicale non invasiva.

Gli strumenti giusti nelle mani giuste.

RADIOFREQUENZA

La Radiofrequenza per viso e corpo agisce attraverso il principio della cessione di calore che portato ad alcuni millimetri al di sotto della cute riesce a stimolare alcune reazioni benefiche.

Si tratta di una tecnologia altamente innovativa e a costi contenuti, utilizzata nel trattamento dell’antiaging e del rilassamento cutaneo, basata su un meccanismo d’azione definito diatermia (dal greco “caldo” e “profondo”).

La tecnica della radiofrequenza prevede la generazione di particolari correnti di spostamento, attraverso un movimento diretto dall’interno del tessuto verso la superficie cutanea: la conseguenza di tale spostamento consiste nell’induzione di un effetto termico, vale a dire nella produzione di energia.

Innanzitutto vengono dapprima denaturate e successivamente contratte la fibre collagene e questo provoca fin dalle prime sedute un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle.

Continuando però con il trattamento dopo alcune sedute ( circa intorno al quinto mese ) la stimolazione comincia a fare effetto anche a livello dei fibroblasti con la conseguenza che essi stessi cominciano a produrre nuovo acido ialuronico ottenendo quindi un ulteriore consolidamento dello stato di BENESSERE CUTANEO sia nell’aspetto che nei volumi.

Una ulteriore caratteristica di questo tipo di tecnica è la diminuzione nel tempo del volume delle ghiandole sebacee con conseguente regolarizzazione e miglioramento della superficie della pelle.

Il fisiologico e naturale rilassamento e invecchiamento della pelle che nel corso degli anni porta alla formazione di antiestetiche rughe, come quelle sulla fronte o le cosiddette zampe di gallina a livello degli occhi o il codice a barre sopra labiale per citare le principali, può essere efficacemente contrastato finalmente in modo omogeneo e assolutamente non invasivo e indolore.

Nella radiofrequenza per viso e corpo nulla viene iniettato e non vi è alcuna necessità di anestesia !

La singola seduta di radiofrequenza consiste in pratica, dopo l’applicazione di un gel sulla parte da trattare, in ripetuti passaggi di un manipolo terminale capace di trasferire in profondità il calore generato dall’ apparecchiatura.


CS-I è ideale per intervenire su rughe, lassità cutanea con efficacia di risultato e stabilità. Il trattamento stimola i processi fisiologici naturali del metabolismo tessutale agendo dall’interno e migliorando l’afflusso arterioso e il deflusso venoso linfatico.


LUCE PULSATA

E’ ormai universalmente riconosciuto che il fascio di Luce Pulsata interagisce con le molecole target delle cellule dell’epidermide producendo determinati effetti biologici: la luce, composta da fotoni di varia lunghezza d’onda, muta in energia termica trasferendosi ai cromofori.

Con il termine ” cromofori ” si intende definire tutte le strutture sensibili a catturare i fotoni di luce e interagire con essi per mezzo della conversione della luce in calore.

I cromofori target della luce pulsata sono:

- La Melanina, presente nell’epidermide e nella struttura del pelo;

- L’Emoglobina e l’Ossiemoglobina, presenti nei vasi sanguigni;

- L’Acqua presente nei vari strati del derma.

La conversione dell’energia luminosa in calore, dovuta all’ampio spettro di emissione della luce pulsata, è determinata dall’assorbimento dei fotoni di luce da parte delle varie molecole target.

La molecola target, e il relativo grado di assorbimento, è differente in base alla regolazione dei parametri: questo permette di selezionare le varie molecole bersaglio e il tipo di trattamento da effettuare con luce pulsata per viso e corpo:

- EPILAZIONE: assorbimento da parte della melanina ( del pelo ).

- FOTORINGIOVANIMENTO: assorbimento da parte dell’acqua, azione sul collagene e sui fibroblasti.

- ANTIMACCHIE: assorbimento da parte della melanina ( della macchia ).

La possibilità di regolare il numero degli impulsi ( da 1 a 5 ), la quantità di energia emessa e lo spot/filtro, ci permettono di selezionare il cromoforo target desiderato per trattare i vari inestetismi.

Anche per questa metodica nulla viene iniettato e non vi è alcuna necessità di anestesia !

La giusta regolazione dell’ energia e del modo di emissione tramite il touch screen consentono una maggiore cura e rispetto dell’epidermide.

Inoltre, i trattamenti anche di zone vaste si risolvono in tempi brevi grazie allo spot ampio e alla tipologia di raffreddamento.

In questo modo il fascio di luce penetra alla corretta profondità con il giusto livello di energia, interagendo selettivamente con la molecola bersaglio corrispondente al tipo di trattamento prescelto.

La durata di ogni seduta di Radiofrequenza per il viso e di Luce Pulsata per il viso è di circa trenta minuti, e di circa un’ora se si vogliono trattare anche collo e/o decoltè.

Al termine può residuare un leggerissimo rossore che scompare nell’arco di poche ore e che non compromette assolutamente l’immediata ripresa di qualsiasi attività.


CS-L è il dispositivo elettromedicale che, sfruttando la tecnologia dell’Ipl, o luce pulsata, permette trattamenti di epilazione progressiva permanente, fotoringiovanimento cutaneo e la cura di inestetismi della pelle.


Benvenuti ad Adobe GoLive 6
Home Studio Servizi News e Promozioni Dermal Prenotazioni Contatti
studio dentistico gennaro passerini dal 1979 - viale europa 21 c tel/fax 085.835025 email: gennaropasserini@yahoo.it